febbraio

2

0

CANI: non abbandonateli

Inserito da: Villaggio Azzurro   Categorie: Cani, Vacanze con gli animali

Nonostante che l’Italia sia una penisola, bagnata per gran parte dal mare, fra giugno e settembre sembra non esserci posto per i cani in spiaggia. Infatti, ogni volta che viene l’estate, si legge sempre quel triste divieto di balneazione per i nostri amici a quattro zampe.

L’ordinanza delle Capitanerie di Porto italiane prevede che i cani non possano entrare in spiaggia, fatta eccezione per le spiagge autorizzate, che sono pochissime. E’ quasi ridicolo il rapporto fra i chilometri di costa della nostra penisola e i chilometri di spiagge per cani.

Nella Provincia di Livorno, su circa 100 chilometri di fascia costiera, 11 sono le spiagge per cani. La più bella e più vicina al VILLAGGIO AZZURRO è la BAU BEACH in località Spiagge Bianche a VADA frazione del Comune di Rosignano Marittimo. Si può accedere gratuitamente alla Bau Beach e si possono incontrare altri cani.

Per chi ha il cane e non vuole lasciare la nostra tranquilla località di Quercianella, si creano alternative di compromesso. Qualcuno si avventura su spiaggia libera, sperando nella discrezione degli altri bagnanti e del proprio cane. Qualcuno resta in casa per alcune ore, facendo compagnia al proprio amico a quattro zampe, nell’attesa che torni qualche altro familiare in sostituzione. Del resto il parco privato del VILLAGGIO AZZURRO è un’oasi di pace e serenità anche per i cani, che forse all’ombra degli alberi stanno meglio che sotto il sole cocente della spiaggia.

L’importante è non abbandonateli mai!